NATURALEZZA

Persone reali, nasi veri

Il naso ha parecchi compiti da svolgere tranne quello di attirare su di sé tutta l’attenzione. Non deve essere l’attore protagonista in un volto.

Si identifica con l’obiettivo estetico più elegante ottenibile con una trasformazione estetica.
Essa tiene conto non soltanto del naso ideale (che non è mai stereotipato: ciascuno ha il suo) ma anche delle geometrie e del gioco di luci ed ombre che caratterizzano quel volto nello specifico.

Il naso ha parecchi compiti da svolgere tranne quello di attirare su di sé tutta l’attenzione. Non deve essere l’attore protagonista in un volto.
Se riusciamo a portare a compimento la missione in maniera eccellente, nonostante cambiamenti radicali della forma dell’organo, gli individui della stretta cerchia familiare ignari dell’intervento, si accorgeranno del cambiamento ma non lo ricondurranno al nostro lavoro.

In altre parole, si tratta di riportare il naso nella posizione che gli spetta, di retroguardia, in modo che consenta ad altri elementi del volto di emergere con i loro contenuti emotivi ed espressivi (occhi, zigomi, bocca, ovale del volto e così via.)

Si può disquisire se riguardo alla forma del naso la naturalezza sia la stessa a MILANO o a BUENOS AIRES, ma io opero in ITALIA e mi rifaccio agli stilemi del nostro popolo, ben sapendo che nei casi ETNICI, devo adoperare un altro parametro.

Restiamo in contatto

Non esitare, contattami subito per prenotare una consulenza. Cercherò di consigliarti al meglio e accompagnarti lungo tutto il percorso.

Chiama ora o compila il form.

Se si insegue la NATURALEZZA DEL NASO bisogna ragionare su questi aspetti:

=

Da dove si parte

Un naso molto grande non potrà mai diventare tanto piccolo
=

Considerare le proporzioni tra le sub unità del naso

Punta, dorso, columella
=

Calibrare gli angoli che il naso forma con la fronte ed il labbro superiore

Angolo naso-frontale ed angolo naso-labiale
=

Inserire il naso nel contesto del volto

=

Inserire il naso nel contesto del volto

Capirete che combinando tutte le possibilità otterremo una serie enorme di variabili. In più, la quantificazione delle misure del naso è dell’ordine di grandezza di 1 mm!!!

RINOPLASTICA A MILANO

SEDI

Milano
Largo Ildenfonso Shuster,1
20122 Milano (MI)
c/o ALTAMEDICA

Torino
Via Giuseppe Luigi Lagrange, 7
10123 Torino (TO)